About

Capodoglio stamperia d'arte è un'associazione culturale -  progetto vincitore del bando pubblico "PIN - Pugliesi innovativi" della regione Puglia - fondata dagli artisti e compagni di vita, Giulia Gazza e Francesco Romanelli.

 

 

Capodoglio stamperia d’arte nasce nel cuore di Trani, città marittima di storico prestigio.

Costruire un piccolo laboratorio dedicato alle arti incisorie, sulla base di un modello organico, un luogo/spazio del fare in cui sperimentare integralmente il processo del mondo attraverso una tecnologia ecologica e un metabolismo sostenibile, è la nostra stella fissa.

Esperire le “arti incisorie”, è un mezzo per conoscere la natura e dunque se stessi. Condividendo così un’ antica sapienza ci promettiamo di non inquinare di tecnicismi e idealismi disciplinari il pensiero, ma di proteggere la sua autonomia volgendo lo sguardo a una più concreta, pratica e quotidiana attuazione dello spirito.

Con la speranza che la ricerca possa illuminare lo spazio rendendolo fecondo e vivibile, siamo felici di poter proseguire il nostro cammino di conoscenza in un reciproco nascere.

Giulia Gazza 

Francesco Romanelli

WE ANSWER

  • Facebook
  • Instagram
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now